Cavolfiore
Senza farci ingannare dal suo odore pungente, il cavolfiore è un vero toccasana per la salute. Ricchissimo di vitamine, minerali e fibra è un ortaggio valido nella prevenzione del cancro.
Il cavolfiore ha un elevato contenuto d’acqua, apporta poche calorie (100 g forniscono solo 25 kcal) ed è povero di grassi, può quindi essere tranquillamente inserito in una dieta ipocalorica sia come contorno che come condimento per primi piatti. In più ha un buon contenuto di fibra (2,4 g ogni 100g di ortaggio) utile a tenere sotto controllo la glicemia e a ridurre il senso di fame migliorando la sazietà.
RICETTA ALTERNATIVA: Lavare e tagliare il cavolfiore, mettere nel frullatore e aggiungere 2 uova, sale, pepe e noce moscata poi frullare il tutto. Su una teglia rivestita di carta forno e cosparsa di olio disponete l’impasto e allargatelo a formare una pizza con uno spessore di circa 2 cm. Infine spolverata di rosmarino e abbondante olio, poi in forno a 200° per circa 40 minuti o finché non vedete che è ben dorato. BUON APPETITO !!
Il prezzo si riferisce a una pianta di Cavolfiore
3,00 €